Aggiornamenti: economia e finanza

Abbiamo raccontato la Crisi e ne abbiamo tracciato origine e percorso, abbiamo fatto altrettanto con le basi del mercato, quindi dell'investire. Abbiamo anche proposto le ragioni della nostra Nuova Gestione Antropologica ®. Ne abbiamo delineato la matrice culturale, filosofica ( la grande scuola economica austriaca, di ispirazione umanistica, di Carl Menger, Ludwig von Mises, Friedrich von Hayek ) e la necessità di avere quella scuola e quei riferimenti come traccia di senso oggi, alla luce dei disastri in corso, per porre un qualche rimedio ai disastri in corso. Si avverte la necessità, insomma, di recuperare - grazie a quella scuola ed al buon senso di ciascuno - un rapporto con l'essere umano, motore di tutto, prima che con le sue equazioni.

Di quella Crisi abbiamo anche dettagliato struttura e connessioni ( tutto, sempre, a norma di legge ) ed intrecci con il mondo operativo.

Ma vedete, il tempo procede e le vicende lo seguono. Ci compete ora di aggiornare gli scaffali, relazionare su ciò che di nuovo o vecchio accade: come, perché. Cosa stanno facendo o non facendo i governi, la nostra attenzione ha da essere attiva, vigile. Dobbiamo raccontare, districare, segnalare e proporre, magari predisporre, perché no. Siamo qui per offrire analisi e risposte.

Se tornate al menù, troverete passi e passi di cronaca.

 

 

 

 

 

CONTATORE VISITE

00165448

ON LINE

Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online

Copyright © 2016. All Rights Reserved.