IL DENARO E’ UNO STRUMENTO, MERITA RISPETTO (Parabola dei talenti MT, 14-30)
Questo metodo nasce da una intuizione dei primi anni duemila, frutto della rivisitazione – in chiave antropologica – del noto adagio buy and hold. E’ stato sottoposto a verifica, nella realtà di portafogli investiti, per alcuni anni. Infine, preso atto della validità operativa come di quella teorica (azzeramento rischi, produzione di risultati persistenti nel M/L termine) è stato posto sotto tutela come marchio registrato, con il nome: Antropologia del rendimento ®
TRE REGOLE D’ORO PER NON COMMETTERE ERRORI
Quando investi metti i tuoi soldi nelle mani di qualcuno. Di cosa si occupa, a quale titolo prende i tuoi soldi ? Devi selezionare:
A) una FILIERA ECONOMICA solida
B) una VESTE GIURIDICA sicura
Per investire usi strumenti finanziari. Oggi ne esistono moltissimi. Impara a distinguere:
C) strumenti NATURALI
D) strumenti ARTIFICIALI
E) strumenti SINGOLI
F) strumenti DIVERSIFICATI
Investire non si risolve con filiera, veste giuridica e prodotto. Investire significa avere un progetto, devi saperlo mettere a terra. Non improvvisare, affidati ad una:
G) STRATEGIA VINCENTE
Quando investi metti i tuoi soldi nelle mani di qualcuno. Di cosa si occupa, a quale titolo li prende, come farà a restituirli? Impara a selezionare:
A) una FILIERA ECONOMICA solida
B) una VESTE GIURIDICA sicura
Per investire si usano strumenti finanziari. Oggi ne esistono moltissimi. Devi distinguere:
C) strumenti NATURALI
D) strumenti ARTIFICIALI
E) strumenti SINGOLI
F) strumenti DIVERSIFICATI
Investire non significa solo rispettare Filiera, Veste Giuridica e Prodotto. Investire è anche il momento finale di un serio lavoro di analisi: cosa desideri davvero? Metti a terra il tuo progetto ma non improvvisare, affidati a una:
G) STRATEGIA VINCENTE